Vitamina C per una pelle giovane ed elastica

La vitamina C è un principio attivo molto importante sia per la pelle che per il nostro organismo. Grazie ai suoi principi naturali riesce a far ringiovanire la pelle e mantenere intatto lo sviluppo naturale del collagene, contrastando quanto possibile l’invecchiamento cutaneo della pelle.

Questa vitamina combatte i radicali liberi che sono i veri responsabili dell’invecchiamento cutaneo della pelle.

Che cos’è e a cosa serve?

L’acido ascorbico  – Vitamina C è uno dei più potenti antiossidanti naturali, che vengono impiegati sulla pelle, al fine di poter rallentare l’invecchiamento cutaneo e dare alla stessa luminosità ed elasticità continue.

I trattamenti topici con Vitamina C contribuiscono al miglioramento della pelle, soprattutto se sensibile, con presenza di discromie cutanee. Ottima soprattutto in caso di cedimenti cutanei, cicatrici e lesioni infiammatori. Grazie a questo principio attivo la pelle potrà essere nuovamente luminosa ed elastica.

Grazie a questa vitamina si è in grado di rallentare il processo di invecchiamento cutaneo, intercettando per tempo tutti i danni che possono causare i radicali liberi, stimolando nuovamente la produzione del collagene naturale della pelle illuminando la carnagione ed eliminando quelle che sono le cellule morte poste sul primo strato di pelle.

Ottimo anche come protezione dai raggi UV: infatti si consiglia il suo utilizzo durante le ore del giorno e meno durante la notte, al fine che possa seguire il suo percorso al meglio.

Il suo utilizzo topico è di norma in crema o siero e viene associato a numerosi altri ingredienti di origine totalmente naturale come tè verde, vitamina A e miele – anch’essi antiossidanti naturali.

Come tutti gli antiossidanti anche la Vitamina C a contatto con aria e luce tende ad ossidarsi, infatti per conservarlo al meglio si consiglia di tenere il prodotto in luogo fresco, asciutto e lontano dai raggi UV, sopratutto con coperchio sigillato al fine di non esporre il prodotto all’aria.

Questo ingrediente è reperibile in qualsiasi tipologia di cosmetico naturale, come crema – tonico – idratante – struccante. Da utilizzare anche per prevenire le rughe, macchie e cedimento cutaneo. Si potrà ottenere ugualmente un viso luminoso ed idratato, anche senza la presenza di rughe.

Ideale anche per la pelle grassa, con presenze di infiammazioni come acne e comendoni: disinfetta i pori, li restringe e riequilibra lo sviluppo incessante del sebo, rendendo la pelle normale e senza alcuna infiammazione ulteriore.

Per considerarla efficace la Vitamina C dovrà essere presente all’interno della composizione cosmetica con un apporto pari dal 5% al 20%.