Come avere una pelle perfetta

La tua pelle sembra malaticcia? Pallida? Non è bella levigata? Forse soffri di acne? Se hai risposto sì a una qualunque di queste domande, sappi che non sei solo. La buona notizia è che puoi migliorare la condizione della tua pelle e lo puoi fare più rapidamente di quanto pensi. Vediamo come è possibile migliorare l’aspetto della tua pelle.

Si può avere una pelle viso liscia e levigata?

Ti sei mai domandato perché una persona può apparire dieci anni più vecchia di quanto è in realtà, mentre un’altra persona può apparire dieci anni più giovane? Di solito si sente dare la colpa o il merito alla genetica e, sebbene la genetica possa effettivamente svolgere un ruolo, quello che mangi può fare un grande differenza riguardo la condizione quotidiana della tua pelle.

I rimedi naturali per una pelle perfetta

Lo avrai già sentito mille volte: sei quello che mangi. È certamente vero nel caso della tua pelle, che è l’organo più grande del nostro corpo. Se stai nutrendo il tuo corpo con cibo industriale o nei fast food, non ti stai garantendo il giusto nutrimento e la tua pelle ne soffre. Devi mangiare seguendo una dieta ben bilanciata che preveda molta frutta fresca e verdura.

È anche necessario bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno. L’acqua purifica il corpo dalle tossine e idrata la pelle. Bere un’adeguata quantità d’acqua permetterà alla tua pelle di apparire molto più sana e bella. E il caffè non conta, come pure i succhi di frutta. L’acqua è acqua, ma è possibile aggiungere un po’ di limone.

Se necessario, puoi bilanciare la tua dieta con vitamine e integratori di sali minerali. Un integratore di zinco può essere una buona idea se soffri di acne.

Lava il tuo viso mattina e sera con acqua calda e sapone delicato, adatto per il tuo tipo di pelle. Usa sempre una crema idratante. Sai che anche se soffri di acne devi utilizzare una crema idratante ogni giorno? Bisogna solo avere l’accortezza di scegliere una crema idratante per pelli grasse.

È consigliabile utilizzare sempre una crema solare protettiva quando si esce e se ci si scotta facilmente con i raggi del sole è importante usare le creme ad alta protezione. Le creme solari proteggono la tua pelle dai danni dei raggi UVB e UVA che possono causare rughe, macchie scure e invecchiamento precoce della pelle. Se usi un fondotinta, sceglilo che abbia anch’esso almeno SPF 15 (Sun Protection Factor, fattore di protezione solare).

Se soffri di acne non schiacciare i tuoi brufoli. È vero che è una tentazione, ma può causare infezioni, rossore e gonfiore. Può lasciare anche delle cicatrici. Prova a non toccare il tuo viso, perché toccandolo spesso si possono spargere batteri e causare infiammazioni ai pori.

Ci sono molte cose che puoi fare per migliorare l’aspetto della tua pelle. Puoi avere anche tu una pelle giovane e radiosa e lasciare indovinare alla gente la tua vera età.