Dermaskin: cos’è, composizione, prezzo, recensioni ed opinioni sui forum

Dermaskin è un’innovativa crema per il viso, totalmente naturale, che ha la funzione di combattere l’iperpigmentazione che causa le classiche macchie della pelle, ovvero la trasformazione dei pigmenti in determinate zone delle cute. Tali macchie possono avere dimensioni diverse, possono essere più o meno grandi e generalmente hanno un colore più scuro rispetto a quello della pelle.

La crema Dermaskin è composta da principi attivi che lavorano contemporaneamente per bloccare l’alterazione dei pigmenti e quindi la formazione delle macchie della pelle.

Composizione, ingredienti e funzionamento di Dermaskin

Ecco quali sono i principi attivi che compongono Dermaskin:

  • Estratto di liquirizia biologica: che combatte le macchie della pelle, rendendo più chiare le zone dove avviene l’iperpigmentazione e diminuendo la produzione dell’enzima tirosinasi e di conseguenza anche la produzione di melanina.
  • Estratto di champagne: tale sostanza è ricca di antiossidanti che tonificano e schiariscono la pelle. Inoltre ha la funzione di proteggere, nutrire ed illuminare il derma. Aumenta anche l’efficacia degli altri principi attivi presenti all’interno di Dermaskin.
  • Arbutina: si tratta di un principio attivo che combatte le macchie della pelle, i melasmi ed i segni lasciati dai colpi di sole.
  • Vitamina C: è un antiossidante presente in natura che ha la funzione di migliorare lo stato della pelle affetta da discromie, da fotosensibilità e da inestetismi causati dall’invecchiamento cutaneo.
  • Estratto di camomilla: tale sostanza ha una funzione lenitiva e di schirimento della pelle. Inoltre favorisce la riparazione del derma producendo collagene, fibre elastiche e acido ialuronico.

Benefici, prezzo e dove acquistare Dermaskin

Ecco i benefici di Dermaskin:

  • Elimina le macchie scure della pelle
  • Rimuove le cicatrici ed i segni che si formano con l’acne e con i brufoli
  • Uniforma il colore della pelle del viso
  • Rimuove le macchie solari
  • Permette di trattare quelle chiazze scure che si formano con l’invecchiamento cutaneo
  • Elimina le macchie che si generano durante una gravidanza
  • Nutre, protegge, tonifica ed illumina la cute

La crema costa all’incirca 50 euro e può essere acquistata solamente sul sito ufficiale di Dermaskin. Per procedere con l’acquisto bisogna prima compilare un modulo online, aspettare la telefonata di un consulente, ordinarla ed infine pagare unicamente in contanti alla consegna del prodotto.

Commenti dai forum di chi ha provato la crema Dermaskin

Di seguito troverete una serie di opinioni di donne che hanno avuto modo di acquistare e provare questo prodotto:

  • Laura, 37 anni: “da qualche anno soffro di pelle secca tendente alle macchie. Sono davvero felice di aver acquistato la crema Dermaskin perché da quando la uso la mia cute si è schiarita e la trovo molto più idratata. Inoltre la consegna è stata velocissima, entro ventiquattro ore proprio come è riportato nel sito ufficiale. La consiglio a tutte quelle donne che soffrono di chiazze scure sulla pelle.”
  • Chiara, 41 anni: “utilizzo la crema Dermaskin ormai da un anno e mezzo e credo sia la migliore crema in commercio per trattare le macchie cutanee. L’unica pecca è il prezzo, un po’ elevato per un flacone così piccolo.”
  • Eleonora, 22 anni: “ho la pelle molto grassa e tendente all’acne. Proprio i brufoli sono stati la causa di cicatrici e segni sul mio viso. Ho deciso quindi di acquistare la crema Dermaskin e devo dire di essermi trovata più che bene. Molti segni sulla mia cute sono già spariti. La consiglio!”

Cosa sono le macchie sul viso e quando fare uso di una crema specifica?

Con l’andare del tempo la pelle del corpo e in particolar modo del viso, tende a presentare macchie scure più o meno grandi che segnano un invecchiamento cellulare particolarmente vistoso.

Queste macchie di “iperpigmentazione” sono il risultato di un accumulo di melanina all’interno del derma che così assume una colorazione più scura in alcune sue parti andando a creare una sorta di macchia antiestetica e molto complicata da eliminare.

Ogni tipologia di pelle, ovviamente, è differente e quindi non sempre queste macchie si presentano si presentano nello stesso modo e con la stessa colorazione. Le macchie, a seconda della concentrazione di melanina, infatti, tendono a essere più o meno scure e anche più o meno radicate in profondità.

Queste macchie possono essere in qualche modo rimosse tramite particolari tipologie di creme a base di acidi che hanno il compito di togliere il primo strato cellulare e quindi quello più scuro, per lasciar posto a cellule completamente nuove in grado di riprodursi senza il “bloccaggio” di quelle vecchie che ostruivano i pori.

Le creme cosiddette “coprenti” sono creme leggermente colorate che hanno il compito di uniformare il colorito della pelle e fare in modo che le macchie non si vedano e vengano mimetizzate con il resto dell’epidermide.

Questa tipologia di creme sono sempre e comunque creme per il viso in grado di idratare a fondo la pelle mentre la coprono dalle imperfezioni e possono essere usate costantemente.

Certamente ricorrere alla crema coprente è un buon metodo che però non risolve la situazione ma può sicuramente tamponarla e farci sentire anche più sicure di noi stesse quando usciamo senza dover mostrare questi inestetismi che tanto ci infastidiscono.

Questa tipologia di crema è ottima per qualunque tipo di macchia per il viso sia che sia causata da iperpigmentazione che da altre malattie epiteliali come ad esempio la vitiligine che, al contrario, forma chiazze molto chiare su tutto il corpo creando magari molto disagio per chi ne è affetto.