Acne: cause e rimedi

La maggior parte di noi adulti affetti da acne di solito sono alla ricerca di una cura magica che ci dà il viso o la pelle fresca e liscia che avevamo quando eravamo adolescenti. Prima di andare a cercare il farmaco magico per l’acne che ci avrebbe aiutare a sbarazzarsi del’acne adulta dobbiamo capire perché e come questi piccoli fastidiosi mostri crescono sui nostri volti.

Perché ho l’acne? Le cause

L’acne è un segnale che indica che qualcosa non va all’interno del nostro corpo! Ora puoi scoprire che cosa il corpo sta cercando di dirti e che cosa può significare per il futuro. Perché ho l’acne? Perché sono punito con l’acne?Perché mi sento come se tutti avessero una pelle perfetta, tranne me? Cos’è che mi rende diverso da tutti gli altri?

L’acne è frustrante, dolorosa e può far sentire completamente soli. Fidati di me, lo so, ci sono passato. Sicuramente non sei da solo e non sei senza speranza. Anche se ora magari hai l’acne non significa che devi averla per sempre. L’acne è un messaggio dal tuo corpo, proprio come la febbre o un’eruzione cutanea. Qualcosa non va all’interno del tuo corpo e scoprire di cosa si tratta si può salvarti da problemi più grandi in futuro. Se vuoi fermare le cose prima che peggiorino devi ascoltare il tuo corpo.

Che cosa significa veramente avere l’acne?

Bene, per capire veramente c’è qualcosa che devi sapere prima. E’ la chiave per capire come curare l’acne e anche del perché ce l’hai. Pronti?

La verità è che abbiamo bisogno di tutte le malattie che compaiono sul nostro corpo, tra cui l’acne. Proprio così: la tua acne è necessaria.

Prima di scoraggiarti, aspetta. Ho detto è necessario averla, ma questo non significa che devi conviverci. L’acne è solo il modo del tuo corpo di farti sapere che qualcosa non va come dovrebbe e deve essere risolto. Pensala così, quando hai la febbre è il tuo corpo che cerca di dirti che c’è un’infezione o un virus al suo interno. Una volta che vedi questi segni reagisci e risolvi il problema.

Se non presti attenzione a tali avvertimenti il problema potrà solo peggiorare!
I successivi messaggi sono anche peggio, vomito, febbre alta, mal di testa, affaticamento, dolore, tutto si aggrava fino a quando il problema non viene affrontato. Per fermare questi messaggi e questi segnali devi risolvere il problema. Lo stesso vale per l’acne. E’ solo un segnale del tuo corpo che qualcosa non va e dev’essere risolto.

In molti casi si tratta di un problema che è si aggrava e peggiora nel corso degli anni. E continuerà a peggiorare fino a quando non riconosci il segnale e fai qualcosa a riguardo. Forse ti è stato detto che potrai superare l’acne e che dovrai solo aspettare quando gli ormoni smetteranno di produrla. Ma questo è esattamente quello che non si dovrebbe fare.

Se la ignori l’acne non solo non andrà via, ma porterà ad altri problemi. Avrai anche cicatrici da acne poco attraenti che non andranno via e problemi ancora peggiori che possono presentarsi in futuro. Le tossine presenti nel corpo e le disfunzioni ormonali continueranno a circolare fino a causare veri problemi come:

  • Perdita di capelli (causata dalla mancata metabolizzazione del testosterone)
  • Cellulite (causata dalla mancata metabolizzazione degli estrogeni)
    Problemi alla prostata, gonfiore e cancro
  • Sindrome pre-mestruale

Un certo numero di malattie che possono essere associate alla mancata metabolizzazione degli ormoni tra cui tumori, endometriosi e altri problemi gravi. Anche se “superi” l’acne questi problemi possono verificarsi. I segnali dell’acne possono scomparire ma saranno semplicemente sostituiti da questi nuovi segnali, più importanti e più forti. Questo perché il problema iniziale è mai stato risolto.

Ma c’è una buona notizia: avere l’acne non significa essere condannato a subire tutti questi altri problemi. Se affronti la causa dell’acne ridurrai o addirittura eliminerai le probabilità di sviluppare questi problemi ormonali o legati alle tossine in futuro.

Perché tanti adulti hanno ancora l’acne?

Sembra che nonostante l’importo speso per tutti quei costose ricerca ancora ci dicono la stessa cosa che abbiamo letto tutti nelle enciclopedie, la principale causa di acne adulta ha sempre qualcosa a che fare con i nostri ormoni e ha a che fare con la genetica (il mio papà aveva un brutto caso di acne quando era più giovane, più grave di quanto il mio caso). La parte genetica significa semplicemente che un vostro famigliare aveva l’acne o ce l’ha ancora. Ma a parte questi due fattori ci sono alcuni altri fattori che sono responsabili di un peggioramento della vostra condizione di acne. alcuni di essi sono:
Gli effetti collaterali di alcuni farmaci – (come i corticosteroidi, steroidi androgeni, e litio)

  • Picking a o spremitura a brufoli
  • Lavaggio duro della pelle
  • A causa dei prodotti cosmetici
  • Lo stress, malattia o sfinimento
  • Il calore e l’umidità
  • La dieta ha una certa quantità di influenza su acne
  • Gravidanza
  • Mestruazioni
  • Menopausa
  • Come curare l’acne?

I rimedi per curare l’acne

Usare un rimedio efficace dell’acne è molto consigliato non appena la l’acne inizia ad apparire, e prima si inizia meglio è. Tuttavia, è importante ricordare che, anche se un rimedio dell’acne è “naturale” può essere ancora duro sulla pelle, e può anche avere effetti collaterali. Un popolare rimedio naturale dell’acne è l’uso di impacchi di asciugamano bagnati sia di acqua calda che fredda.

Un rimedio per curare l’acne cistica è il succo fresco di albicocche che viene applicato sulla zona interessata per il sollievo e la cura. Un altro rimedio naturale dell’acne è l’uso del erba chiamata dente di leone come un trattamento alternativo.

Un altro rimedio efficace dell’acne è la crema Collagena Lumiskin – in alcuni casi ha mostrato risultati ottimi.

Questi sono solo alcuni rimedi casalinghi per l’acne ma ci sono molti altri rimedi per curare l’acne in modo naturale senza usare medicine.